Skip to main content

Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna

“Abbiamo depositato una interrogazione sul caso dell’argine di Coccanile chiedendo alla giunta regionale se è a conoscenza della grave situazione e cosa intenda fare per evitare che la situazione peggiori ulteriormente, visto l’elevato rischio in cui vivono quotidianamente i residenti delle abitazioni situate lungo il canale Naviglio”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna ha depositato questa mattina una interrogazione rivolta alla giunta regionale sull’emergenza dell’argine che minaccia la frazione del Comune di Copparo.
“Da tempo i cittadini denunciano problematiche legate alla condizione degli argini del canale”, spiega Fabbri, soprattutto perchè “lungo le sponde del Naviglio sono state costruite diverse abitazioni che ora, con il lento allargamento del letto del fiume degli ultimi anni dovuto all’erosione, si trovano a diretto contatto con l’acqua”, con le gravi conseguenze che questo comporta.
“I cittadini da anni lamentano la mancanza di manutenzione del canale da parte del Comune e del Consorzio di Bonifica e, secondo quanto segnalato, nonostante le richieste dei residenti i due enti preposti non hanno mai dato risposte chiare, nonostante i cittadini continuino a pagare tutti gli anni i contributi per la bonifica”.
Ora la Regione come ente referente per la tutela del territorio “sarà chiamata a verificare la situazione e ad attivare le procedure necessarie per controlli e azioni di contenimento del danno”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it