Alan Fabbri (LN): “Cispadana, Bonaccini non finga di cadere dalle nuvole. Ora la regione non ha più scuse: realizzi l’opera”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna
“Sulla Cispadana abbiamo perso anni a causa dell’incapacità del Pd che giocava a scaricabarile. Come avevamo già ribadito due settimane fa, la responsabilità politica è della Regione che ora non ha più scuse per non realizzare l’opera. Bonaccini non faccia finta di cadere dalle nuvole”.
Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna attacca il sulla questione Cispadana, dopo le dichiarazioni del ministro e le esternazioni del governatore. “Prima Bonaccini scarica sullo Stato la situazione di stallo della Cispadana, poi sollecitato da noi sulla responsabilità che spetta alla Regione e sul piano finanziario incompleto per far partire i cantieri, ha fatto finta di non capire. E adesso che il ministro lo ha messo alle strette ribadendo ancora una volta che una autostrada regionale non è competenza dello Stato ma della regione, finge di tirare un sospiro di sollievo perché si è visto riconoscere una autonomia di azione”, spiega Fabbri. “In realtà si tratta di una farsa che serve a nascondere le colpe del Pd che ha tergiversato per anni su un’opera che, comunque venga realizzata, è fondamentale per il territorio”, aggiunge il capogruppo.
“Il governatore poteva svegliarsi prima visto che il ministro non ha detto assolutamente nulla di nuovo”, aggiunge Fabbri. “La competenza dell’opera è della Regione e adesso non ci sono più scuse: la Cispadana deve essere realizzata”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it