Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorale Lega Nord

“Le parole chiave del nostro programma sono coerenza e responsabilità: Ferrara merita una svolta politica che la porti ad essere accogliente e competitiva”. Così Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, alla tappa del tour ‘Piacere, chiamami Alan, svoltasi oggi (martedì 9 aprile) alla Caffetteria Estense di via Modena 261/B.
“Stiamo affinando il programma elettorale che presenteremo il prossimo 26 aprile – riprende Fabbri – e che punterà sulla sicurezza, sul welfare e sul lavoro: il nostro intento è ridare slancio all’economia tramite le infrastrutture, la revisione dei termini con la concessionaria Ica per ridurre le tariffe dell’imposta comunale sulla pubblicità dei negozi, il concetto di residenzialità storica e l’abolizione della tassa sui passai carrai. Per farlo cercheremo le risorse necessarie senza andare nelle tasche dei cittadini”.
“Vogliamo che a Ferrara torni un senso di sicurezza e legalità, visto che per anni il Pd si è dimenticato di ascoltare i cittadini e di agire in questa direzione. Sul caso Carife inizieremo a ridare i soldi ai risparmiatori, dopo che il ‘Decreto Salvabanche’ ha, al contrario, messo in ginocchio l’economia di questo territorio. Saremo sempre disponibili, infine, ad ascoltare le proposte del mondo associazionistico sportivo, culturale e sociale”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it