Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna

“Il Pd di Bondeno non si smentisce mai. Teniamo basse le tasse e non va bene neanche questo. Abbiamo letto con vero stupore, e anche con un po’ di ilarità, il post con cui il Pd di Bondeno ha commentato una manovra che non alza le tasse per i cittadini: un commento che non solo denota la loro incapacità di fare opposizione ma anche il disprezzo che hanno per il Comune in cui vivono”.

Così, Alan Fabbri, presidente del consiglio comunale interviene nel dibattito sulla manovra comunale. Secondo il Pd“le tasse a Bondeno non aumentano perché la povertà dilaga sempre di più, e chiedere più soldi sarebbe come spremere un limone già spremuto”. E non solo, ma secondo i compagni democratici la Lega non chiede di più ai cittadini perchè “sottovaluta la povertà e il declino e li manipola per prendere voti”.

Per Fabbri invece “è incredibile vedere un’opposizione raschiare in questo modo il fondo del barile. Dire che a Bondeno la povertà dilaga, disegnare il nostro Comune come un luogo in cui non si vive bene e non ci sono possibilità per tutti è un’offesa per i cittadini”, aggiunge.

“Bondeno è un Comune vivo e vivace. Certo i problemi esistono e noi, come amministrazione, stiamo facendo di tutto per risolverli: sostenendo e incentivando gli imprenditori, valorizzando le tradizioni e promuovendo eventi capaci di creare indotto e di coinvolgere i cittadini. E il Pd cosa fa oltre a lamentarsi?”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it