Skip to main content

Alan Fabbri (Lega): “Carife è una battaglia della città e siamo vicini a tutti i risparmiatori”

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa

“Quella sulla Carife non è una battaglia politica ma della città”. Alan Fabbri, candidato per il centrodestra a sindaco di Ferrara, questa mattina ha partecipato alla manifestazione organizzata dalle associazioni ‘Risparmiatori Azzerati di Carife’ e ‘Movimento Risparmiatori Traditi’ in piazzetta Colomba.
“Ringrazio innanzitutto chi mi ha dato la possibilità di parlare – ha precisato Fabbri –. Capisco la preoccupazione e la perdita di pazienza dopo troppi anni da un decreto salvabanche di Renzi e Marattin che ha gettato sul lastrico intere famiglie. Nel silenzio assordante del Pd ferrarese siamo stati gli unici a difendere i diritti dei risparmiatori”.
“Stiamo aspettando insieme il decreto attuativo che ha destinato 1,6 miliardi di euro per restituire il maltolto dal governo Pd di Renzi – ha proseguito Alan Fabbri –, ma nel frattempo continuiamo a dialogare anche con tutte le altre associazioni di risparmiatori non presenti alla manifestazione”. Lo stesso Fabbri ha, infine, lanciato un appello ai tutti i candidati sindaci: “Restiamo tutti uniti su un problema che non ha colori e che deve restare fuori da personalismi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani