Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorale Lega Nord

“Vogliamo cambiare Ferrara possiamo farlo insieme a voi. Abbiamo una grandissima opportunità ed è il momento di coglierla. Abbiamo già presentato una lista di temi lavoro, sicurezza, sanità, welfare e sport. Ma non ci accontentiamo di essere considerati un’alternativa: vogliamo dare un contributo di crescita al territorio. E non riusciremo a realizzare nulla di veramente innovativo se non riusciremo a portare in questo in territorio nuove imprese, artigiani, per rivitalizzare i quartieri della periferia e anche il centro che va riqualificato. Senza il lavoro nessun sogno può realizzarsi: il primo obiettivo è creare sviluppo”. Alan Fabbri candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra ha incontrato ieri pomeriggio i cittadini in galleria Matteotti. Alla presenza di circa 300 persone ha illustrato i punti cardine del suo programma.”Per troppo tempo la città ha subito logiche di spartizione di potere tra amici degli amici, se saremo alla guida di Ferrara questa logica non esisterà più. Sceglieremo persone competenti che saranno, come sarò io da sindaco, ogni giorno vicini ai cittadini per comprendere le esigenze reali del territorio. Non ci nasconderemo dietro slogan vuoti ma agiremo nel concreto partendo dai problemi di tutti i giorni. Lunedì sera avrò il piacere di presentare ad in incontro della Uisp tutto quello che riguarda il nostro progetto per lo sport, un tema importantissimo, per i giovani come per gli anziani. Vogliamo valorizzare tutte le attività sportive, compresi gli sport minori creando una vera comunità sportiva ferrarese e riorganizzare tutte le realtà già presenti ed attive sul territorio”, ma “ci occuperemo anche degli aspetti principali del welfare, non solo come abbiamo spiegato per cambiare le regole delle assegnazioni delle case popolari, ma anche, per esempio, cercando di dare risposte concrete anche alle 400 famiglie rimaste senza posto all’asilo nido”, ha spiegato Fabbri. “Non abbiamo la bacchetta magica, ma lavoreremo sodo e metteremo a disposizione della nostra città tutte le nostre energie e l’impegno quotidiano”, ha concluso. “Io sono stato amministratore ed essere amministratore significa volere il bene della città. Chiedo il vostro voto per poter cambiare Ferrara e chiedo di essere giudicato, dopo cinque anni, per quello che sarò riuscito a realizzare”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it