Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Assegnate tre borse di studio. Buono il numero delle adesioni.

Si è chiuso ieri – lunedì 02 marzo – il primo giorno di workshop degli iscritti a The Unreal Book, ciclo didattico firmato Ferrara in Jazz, coordinato da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone. Buona la percentuale di adesioni registrata.
Grande la partecipazione alla serata e molta l’emozione dei ragazzi a cui è stato affidato il delicato compito di aprire la jam session che ha seguito l’appassionante performance del Francesco Ponticelli Quartet. Svelati i vincitori delle tre borse di studio assegnate da Jazz Club Ferrara grazie al sostegno di Endas Emilia-Romagna.

Ieri, lunedì 2 marzo, si è conclusa la prima giornata di workshop degli allievi iscritti a The Unreal Book, ciclo didattico firmato Ferrara in Jazz, coordinato dai musicisti Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, due tra le personalità più creative e preparate dell’attuale panorama jazzistico italiano.
Dopo la full immersion di studio mattutina e pomeridiana dedicata all’approfondimento delle strategie improvvisative e a repertori poco battuti all’interno dei canali “ufficiali” dell’insegnamento jazzistico, ai ragazzi è spettato il delicato compito di aprire la jam session che ha seguito l’appassionante performance del Francesco Ponticelli Quartet. La serata ha registrato una grande affluenza di pubblico e molta è stata l’emozione degli allievi.
Nei giorni scorsi, la Direzione Artistica del Jazz Club Ferrara ha assegnato – in presenza del Presidente Andrea Firrincieli e con il prezioso sostegno di Endas Emilia-Romagna – tre borse di studio che consentiranno a Lorenzo Gollini, Federico Rubin e Luca Chiari – tre giovani musicisti che si sono particolarmente distinti nell’ambito delle jam session durante la prima parte di Ferrara in Jazz – di partecipare gratuitamente all’avventura di The Unreal Book. Trattandosi di una prima assoluta, il ciclo didattico ha registrato ad oggi una buona percentuale di adesioni, con iscritti provenienti da svariate regioni italiane oltre all’Emilia-Romagna come Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Liguria.
Le prossime lezioni si svolgeranno il 09, 16 e 23 marzo, quando sul palco del Torrione si esibiranno rispettivamente The Spreaders, Dan Kinzelman Hobby Horse ed il Belonging Trio. Nel corso dell’ultima giornata di studio saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni a singole lezioni: Eleonora Sole Travagli solejazzclubferrara@gmail.com 339 6116217 – Piero Bittolo Bon piero.bittolobon@gmail.com 347 8680974

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it