Al via TassoScienza: la settimana della Scienza e delle Tecnologia alla Tasso
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Scuola Secondaria di I grado “T. Tasso”
Ferrara, 14 Marzo 2016 – Parte la settimana della Scienza e della Tecnologia alla Scuola Secondaria di I grado “T. Tasso”.
L’evento, ispirato alla giornata mondiale “Pi greco day”, ha lo scopo di favorire la divulgazione e l’apprendimento delle scienze coinvolgendo gli studenti nella preparazione e realizzazione di attività sperimentali.
Tante le attività previste, dalla gara a chi ricorda più cifre decimali di pi greco, ai laboratori organizzati dagli studenti che diventeranno professori per un giorno, alle conferenze di esperti esterni, docenti dell’Università degli Studi di Ferrara. Ovviamente non mancano i premi per i primi classificati che porteranno a casa un libro di divulgazione matematico-scientifica in tema con la manifestazione.
Programma:
3.14 Lunedì
• Pi greco Day: Gara di memoria a chi ricorda più cifre decimali del Pi greco
3.15 Martedì
• LABORATORIO della Terza C: “A tutta Energia”
3.16 Mercoledì
• LABORATORIO della Terza D: “Effetti Sonori”
• CONFERENZA LABORATORIO “In quattro lettere il segreto della vita” del Prof. Mirko Pinotti, Professore di Biochimica dell’Università degli Studi di Ferrara
3.17 Giovedì
• LABORATORIO della Terza A: “Giochi di Luce”
• CONFERENZA LABORATORIO: “Il mondo del passato attraverso i mammiferi fossili” del Prof. Benedetto Sala, Professore ordinario del dipartimento di Biologia ed Evoluzione dell’Università degli Studi di Ferrara
3.18 Venerdì
• LABORATORIO della Prima B: “B come Biologia”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it