Al via le prove per i corsi a numero programmato nazionale
Tempo di lettura: 2 minuti
Giorni intensi a Unife per lo svolgimento dei test di ingresso dei corsi a numero programmato nazionale. Primo appuntamento martedì 4 settembre presso la Fiera di Ferrara, via della Fiera 11 per gli aspiranti medici e odontoiatri mentre il giorno 6 settembre, presso il Polo Scientifico Tecnologico Via Saragat, 1, si terranno i test di ammissione ad Architettura.
Il 12 settembre, sempre presso la Fiera di Ferrara, si terranno le prove per i corsi di Laurea triennali in Dietistica, Educazione professionale, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Logopedia, Ortottica ed assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.
Infine il 26 ottobre, presso il Polo Chimico Bio Medico via Borsari, 46 Ferrara, si terranno le prove per le lauree magistrali in Scienze delle Professioni sanitarie tecniche diagnostiche, Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.
Rispetto allo scorso anno per Medicina e Odontoiatria, a livello regionale, le domande sono aumentate da 5.778 a 6.120, con +5,9% medio, ma la parte del leone la fa sicuramente Unife che passa da 724 dello scorso anno a 1.012 (+40%) seguita da Bologna con +4%, da 3.161 a 3.287. Al contrario la domanda si riduce del -4% sia per Parma (da 892 a 858) che per Modena-Reggio (da 1.001 a 963).
Anche per quanto riguarda le professioni sanitarie, è davvero rilevante l’aumento di domande all’Università di Ferrara con +12,7%, che da solo bilancia il calo di domande verificatosi a Modena-Reggio con -7,7% e a Parma con -3,8%, mentre è minore, del -2%. il calo di domande a Bologna.
Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it