Al via le domande per scrutatori per le consultazioni del 4 dicembre 2016
Da: Comune di Comacchio
Al via le domande per chi intenda candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore per le prossime consultazioni del 4 Dicembre 2016. I cittadini del Comune di Comacchio, che risultino già iscritti all’albo degli scrutatori, possono reperire il modulo di partecipazione sul sito internet del Comune o direttamente presso l’Ufficio elettorale (tel. 0533-310109) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Come stabilito all’unanimità dai componenti della CEC, i cittadini che intendano candidarsi dovranno dichiarare di essere in possesso dello status di inoccupati/disoccupati ed iscritti alle liste di collocamento del Centro per l’Impiego ovvero studenti, iscritti presso una scuola secondaria di secondo grado o università.
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente (non farà fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 12 del 5 novembre 2016, all’U.R.P di Piazza Folegatti n. 15 – 44022, Comacchio (FE) o presso le Delegazioni comunali di San Giuseppe (dal lunedì al mercoledì), via Lido di Pomposa 64 e 64/B, e di Porto Garibaldi (dal giovedì al sabato), p.zza Don Giovanni Verità n.3, o inviate tramite mail alla casella di posta elettronica certificata comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)