Al via la nona edizione del concorso nazionale ‘Premio per la pace Giuseppe Dossetti’
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna
L’edizione 2016 sarà presentata a Bologna dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, nel corso di una conferenza stampa martedì 14 giugno alle ore 13
Bologna – Al via la IX edizione del ‘Premio per la pace Giuseppe Dossetti’, promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Cavriago, Comune e Provincia di Reggio Emilia. Anche l’edizione 2016 è rivolta ad associazioni e singoli cittadini di tutta Italia, con un concorso ad hoc destinato alle scuole superiori del territorio reggiano.
I bandi di partecipazione al premio e al concorso saranno illustrati durante una conferenza stampa che si svolgerà martedì 14 giugno, alle ore 13, nella sala della Giunta della Regione, in viale Aldo Moro 52 a Bologna (9° piano).
Parteciperanno: il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Andrea Rossi, il sindaco di Cavriago, Paolo Burani, il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, e l’assessore alla Cultura della legalità del Comune di Reggio Emilia, Natalia Maramotti.

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani