Skip to main content

Da: Comune di Comacchio – Segreteria Generale

Il “Carnevale sull’Acqua” 2019, giunto alla 8^ edizione, è pronto per essere vissuto in tutte le sue sfaccettature! Domenica 24 sarà la prima giornata di due in cui, a suon di maschere, si darà il via ad una festa popolare che storicamente trae le proprie origini fin dai primi decenni del secolo scorso. Cresciuto a livello esponenziale negli ultimi anni, soprattutto nel settore turistico, grazie alla sua unicità, è capace di attirare migliaia di visitatori. Il carnevale comacchiese è unico nel suo genere, i piccoli battelli, trasfigurati dalla cartapesta e tanto altro materiale, diventano delle originali opere d’arte che sfilano placidamente sulle acque della laguna raccontando ciascuno il proprio tema.

Al Carnevale sono invitati tutti i bambini del territorio. A loro è destinata l’intera mattinata con sfilate, spettacoli e intrattenimenti. Dalle scuole tanti i temi per incontrare i gusti di tutti: fantasia, mistero, natura, fantascienza, mondo delle fiabe, musica, ballo, storia, divertimento. La festa esplode fin dal mattino alle ore 10.30, con la vivacità e l’energia della sfilata dei bambini di tutte le scuole del territorio.

Nel pomeriggio, dalle 14.00, il clou, con la parata delle barche allegoriche che va in scena lungo i canali, davanti al grande pubblico che diventa a sua volta protagonista. In questo momento, il ponte dei Trepponti è il teatro naturale dove si svolge l’apertura e la chiusura dell’evento.

Questo grande show porta con sé non solo l’aspetto finale della sfilata a favor di pubblico, ma anche mesi e mesi di preparazione, di duro lavoro, il cui merito va a tutti i volontari e alle tantissime persone che hanno collaborato, a riprova del fatto che Comacchio è una città ricca di potenzialità anche in inverno!

Il Carnevale di Comacchio regala gadget a tutti i bambini, pioggia di dolci, caramelle e distribuzione di bevande calde. Il percorso espositivo con tipici prodotti gastronomici completano il divertimento, e la ristorazione comacchiese è pronta a deliziare i palati più esigenti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it