Da ufficio stampa
Copparo – Consegnati il primo febbraio scorso i lavori di intervento straordinario per la pubblica illuminazione alla ditta Elettrocostruzioni di Rovigo. Il lavoro è stato presentato in conferenza stampa da Cristiano Bulgarelli amministratore unico di Patrimonio Copparo srl e dal tecnico di Patrimonio Copparo Alessandro Cirelli. Il capitolato predisposto da Patrimonio Copparo prevede un investimento di circa 2 milioni di euro + iva in 12 mesi, in cui la Elettrocostruzioni dovrà sostanzialmente intervenire e riammodernare la rete elettrica pubblica, con sostituzioni di materiale non più idoneo ma anche ampliando la rete con nuovi punti luce in zone particolarmente critiche e individuate nel capitolato. Alla fine dei lavori ci sarà la sostituzione di circa 3700 corpi illuminanti con nuovi corpi a luce led, molto più luminosi e che permetteranno un considerevole abbassamento dei consumi di energia elettrica.
Bulgarelli e Cirelli hanno evidenziato come nella prima fase dei lavori, la Elettrocosrtuzioni sarà impegnata nell’effettuare scavi e lavori edili per la sistemazione della rete, limitando al massimo i disagi per i cittadini e residenti. Ricordiamo che per ogni evenienza è sempre attivo il numero verde di Elettrocostruzioni 800 065 665.
Gli interventi più importanti saranno in via S. Antonio da Padova, attualmente priva di illuminazione, realizzata ex novo; in via Gramsci con il rifacimento della rete elettrica; in via Boschetto con il percorso pedonale illuminato. Nuovi punti luce in via Bighi, viale Ricci e a Sabbioncello. In alcune aree, saranno sostituiti i vecchi pali in cemento con pali in metallo zincato. Poi S. Apollinare, Cesta, Coccanile con l’ampliamento di dieci nuovi pali illuminanti. I 3700 corpi a led saranno telerilevati da remoto tramite tecnologia wifi, che segnalerà ogni malfunzionamento alla centrale operativa.
Di seguito tutte le località e le vie interessate dai lavori. Sabbioncello S. Pietro, Via Marchesa; Tamara, Via Valle, Via Govoni; Copparo, Parco Villa Zardi, Via M.T. di Calcutta, piazza Papa Giovanni XXIII, Via Marchi, Via Colombo, Via Bolognesi, Via Fermi, Via Bighi, Viale Ricci; Sant. Apollinare, Via seminato; Coccanile, Via Provinciale, Via Faccini.
nelle foto uno dei cantieri aperti per il rifacimento della rete di pubblica illuminazione