Al via domani in Emilia-Romagna gli Stati generali della green economy
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia Romagna
Il presidente della Regione Stefano Bonaccini chiuderà i lavori della giornata che fa partire il percorso di confronto con la società regionale. L’appuntamento a Bologna venerdì 27 novembre
Sarà il presidente della Regione Stefano Bonaccini a chiudere (alle ore 13 circa), gli Stati generali della green economy dell’Emilia-Romagna che si terranno a Bologna venerdì 27 novembre, a partire dalle ore 9.15, nella Sala 20 maggio 2012 della Terza Torre (via della Fiera, 8).
I lavori sono trasmessi anche in diretta streaming sui siti della Regione http://www.regione.emilia-romagna.it/ e di Imprese http://imprese.regione.emilia-romagna.it/ e in live tweet con hashtag #greenER .
Gli Stati generali della green economy aprono il percorso di un ampio confronto con la società regionale dalla quale prenderanno corpo proposte, entro il prossimo anno, per una integrazione e coordinamento degli interventi ed azioni in materia di agricoltura, ambiente e attività produttive. L’obiettivo è realizzare in Emilia-Romagna, entro il 2019, una ‘greening the industry’.
La pianificazione energetica e low carbon economy, l’economia circolare nella nuova legge regionale sui rifiuti nonché l’eco-competitività e l’eco-innovazione in agricoltura sono i temi al centro degli interventi degli assessori regionali Palma Costi (Attività produttive), Paola Gazzolo (Ambiente) e Simona Caselli (Agricoltura).
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it