Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Al via mercoledì 8 ottobre alle ore 15.30 presso la Sala Polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini il nuovo anno accademico dell’Università per l’Educazione Permanente di Ferrara (U.T.E.F.). Da sempre impegnata nella diffusione e nella promozione di attività culturali, l’U.T.E.F. anche quest’anno propone un calendario di iniziative culturali di sicuro interesse, rivolte a tutte le età. Nella giornata inaugurale dell’anno accademico 2014/2015 sarà affrontato il tema “I bersaglieri nella Grande Guerra” con prolusione del Cavalier Gabriele Strozzi (Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri). Per l’occasione, il Cav.Uff. Piergiuseppe Gelli (presidente della locale sezione bersaglieri “Natale Cavalieri”) presenzierà con il labaro e con una rappresentanza di bersaglieri con il classico cappello piumato. Per informazioni e iscrizioni al corso UTEF 2014/1015, è necessario rivolgersi alla Biblioteca comunale “L. Muratori” (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, telefono 0533/315882).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it