Al Torrione ultimo appuntamento “Happy Go Lucky Local” con Skylark, il nuovo progetto del quartetto di Avanzolini e Francesconi
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara
La pasquetta di lunedì 21 aprile (ore 21.30) si festeggia con l’ultimo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local che presenta Skylark nuovo progetto discografico del quartetto guidato dalla voce di Laura Avanzolini e dal pianoforte di Michele Francesconi.
Pubblicato da “Zone di musica” lo scorso luglio, Skylark è costituito da standard più o meno noti della tradizione afro americana arrangiati in modo originale e mai scontato dalla creatività di Francesconi. La nuova essenza sonora di cui brani come But Not for Me o It Could Happen to You sono permeati si esprime nella formula del piano trio impreziosita dal timbro ora fluido e suadente, ora dinamico e vivace della Avanzolini qui coadiuvato dallo spiccato grado di interplay che unisce voce e pianoforte al contrabbasso di Giacomo Dominici e alla batteria di Marco Frattini.
Il risultato è quello di un progetto armonioso che gode del calibrato equilibrio tra freschezza di idee, melodia, ritmo e perizia esecutiva laddove, una volta di più, grandi classici rivivono sotto una nuova luce.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 21 aprile è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj.
Swinganti jam session seguiranno come di consueto il concerto. Il tutto a ingresso a offerta libera per i soci Endas.
Lunedì 21 aprile – Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 21.30
Happy Go Lucky Local
Francesconi Avanzolini Quartet Skylark + Jam session
Laura Avanzolini, voce;
Michele Francesconi, pianoforte; Giacomo Dominici, contrabbasso; Marco Frattini, batteria
DOVE
Tutti i concerti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle ore 20.00
Concerto: 21.30
Jam Session: 23.00

Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani