Al Teatro De Micheli di Copparo “Vita da can”
Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo
Appuntamento al Teatro Comunale De Micheli con la compagnia ferrarese Teatro Minore in “Vita da can”, commedia in 3 atti di Alfredo Pitteri, in scena giovedì 16 gennaio, alle ore 21, al posto della prevista “L’impresario di Smirne”.
Carmen, una dolce cagnina, porterà lo scompiglio all’interno della modesta famiglia Mulena, ingolositi dal bizzarro testamento della defunta soprano Giovanna Colla Brodi,vedranno sfumare e riapparire quell’eredità che potrebbe farli uscire dalla “Vita da can” alla quale erano ormai tristemente assuefatti. Ma “Dio vede e provvede”.
La commedia è interpretata da: Guido Sproccati, Antonella Serafini, Paolo Vanzini, Simona Bonora, Paolo Toselli, Doriana Melloni, Riccardo Zambonati, Giuseppe Armari; rammentatore Marcello Vanini, Graziano Ghironi. Regia di Guido Sproccati.
Per informazioni: 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)