Al LocalFest di Bondeno arriva la prima tappa del ClaraFestival
Tempo di lettura: 2 minuti
da Clara
Venerdì 23 giugno la prima di 6 serate all’insegna della scoperta delle band emergenti
BONDENO. Grande attesa a Bondeno per la prima tappa del ClaraFestival, che si svolgerà venerdì 23 giugno in occasione del LocalFest. Un evento, quello promosso da Clara SpA, che darà al vincitore della finalissima (23 settembre a Copparo) l’imperdibile occasione di poter registrare e produrre un brano inedito con videoclip.
La manifestazione, la cui organizzazione è affidata a Made Eventi per la direzione artistica di Rossano Scanavini, è suddivisa in sei tappe, una per ciascuno dei sei tra i maggiori Comuni della provincia di Ferrara dove opera la neonata Clara SpA, nata dall’unione di AREA e CMV Raccolta: Bondeno, Cento, Comacchio, Codigoro, Copparo, Portomaggiore. Gli spettacoli si svolgeranno durante le rispettive Fiere, partendo appunto con il LocalFest di Bondeno, per concludersi col Settembre Copparese. Le iscrizioni sono aperte a cantanti singoli e band, preferibilmente nati o residenti in provincia di Ferrara: chi volesse iscriversi può visitare la pagina facebook Clara Festival, dove troverà tutte le informazioni necessarie, scrivere a clarafestival@libero.it o contattare il 393.1181586
Ospite speciale alla serata del LocalFest sarà una giovane cantante di Dogato che si sta facendo strada nel mondo della musica pop: Chiara Sandrini, miglior artista esordiente al Sanremo Music Awards 2016, sta infatti incidendo il suo primo CD, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi e che conterrà brani in inglese e in italiano, alcuni più melodici e altri più ballabili.
Ogni tappa dell’evento rappresenterà ovviamente anche l’occasione per promuovere alcuni aspetti finalizzati alla crescita e alla diffusione della cultura dell’ambiente, tema caro e portante per Clara. A Bondeno salirà sul palco Roberto Ferrari di Stileventi nei panni di mago-formatore, che tramite illusionismo, divertimento e spettacolo coinvolgerà il pubblico con temi legati al riciclo e all’opportunità di creare nuove risorse attraverso una corretta gestione dei rifiuti.
CLARA vuole diventare un nome familiare e vicino al cittadino, e cosa di meglio per farlo di un’ occasione di divertimento e coinvolgimento dei talenti del territorio?
2^ tappa: Comacchio, Fiera di San Cassiano: sabato 12 agosto
3^ tappa: Codigoro, Fiera di Santa Croce, venerdì 8 settembre
4^ tappa: Cento, Fiera campionaria, domenica 10 settembre
5^ tappa: Portomaggiore, Antica Fiera, domenica 17 settembre
Finale: Copparo, Settembre copparese, sabato 23 settembre
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it