Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz club

Il 24 gennaio, con Cafè Aman, il Jazz Club Ferrara inaugura il primo degli sfiziosi appuntamenti in bilico tra musica ed enogastronomia, letture e teatro firmati Somethin’Else. Venerdì, a partire dalle ore 20, si potranno gustare i sapori della cucina ellenica impreziositi dal rebetiko magistralmente reinterpretato dal liuto e dalla voce di Vaghelis Merkouris. Ingresso a offerta libera per i soci Endas.

Dal 24 gennaio, tutti i venerdì – eccetto dove diversamente indicato – il Jazz Club propone Somethin’Else: serate a tema alla scoperta dei suoni e dei sapori del mondo. Le proposte enogastronomiche saranno accompagnate da percorsi di ascolto guidato a cui si avvicenderanno di volta in volta musica dal vivo, reading, pièce teatrali, presentazioni di saggi e dj set.
Venerdì 24 gennaio si vola in Grecia con Cafè Aman. A partire dalle ore 20.00 si potranno gustare i sapori dei grandi classici della cucina ellenica come l’hoktapodi krasato (polipo al vino rosso), o gli immancabili souvlakia (gustosi spiedini di carne), impreziositi dal rebetiko rivisitato e reinterpretato dal musicista greco Vaghelis Merkouris alla voce e ai liuti tradizionali, coadiuvato da Marcello Pugliese alla chitarra.
Il rebetiko è un genere musicale nato a cavallo tra il XIX e il XX secolo caratterizzato da brani che raccontano storie d’amore e passione, ricchezza e povertà talvolta in tono melancolico, talvolta con briosa ironia. Considerato il blues greco per eccellenza rappresenta il miglior modo per “mordere” la vita a suono di musica.
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera per i soci Endas.

VENERDI’ 24 GENNAIO – TORRIONE SAN GIOVANNI – ORE 20.00
Somethin’Else
CAFE’ AMAN
Degustazione di piatti tipici della cucina ellenica con accompagnamento musicale.
Vaghelis Merkouris, liuti e voce;
Marcello Pugliese, chitarra

INFORMAZIONI
Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas
Non si accettano pagamenti POS

DOVE
I venerdì di Somethin’Else si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it