Al Jazz Club Ferrara Monday Night Raw con Siena Jazz Giosi Quartet
Tempo di lettura: 2 minuti
Lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Anreino Dj
+
Live
In collaborazione con la Fondazione Siena Jazz
SIENA JAZZ GIOSI QUARTET
Andrea Del Vescovo, tromba
Luca Sguera, pianoforte
Alessandro Mazzieri, basso
Simone Brilli, batteria
+
Jam Session
Lunedì 18 dicembre, l’ultimo Monday Night Raw dell’anno è affidato al Giosi Quartet, formato da “giovani leoni” della Fondazione Siena Jazz. Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Andreino Dj, lo segue l’imprevedibile jam session.
Lunedì 18 dicembre (a partire dalle ore 20.00), per l’ultimo Monday Night Raw dell’anno, il Jazz Club Ferrara – in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz – ospita il Giosi Quartet impegnato nell’ultima tappa del Jazz Young Lions, progetto ideato da Siena Jazz, finanziato da MIBACT, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della musica jazz in Italia e in Europa promuovendo l’incontro, il confronto e lo sviluppo di occasioni di arricchimento della creatività compositiva ed esecutiva.
Sono circa un centinaio gli studenti italiani e stranieri coinvolti nelle iniziative di formazione di Jazz Young Lions grazie alla collaborazione con i conservatori di Trento, Rovigo, Bologna, Roma, Napoli, Parigi, Amsterdam, Birmingham, Barcellona e Amburgo. Dalla formazione all’attività concertistica il progetto ha permesso la promozione di giovani ensemble di Siena Jazz all’interno delle programmazioni culturali del Novara Jazz Festival, Budapest Jazz Festival e al National Jazz Club di Oslo.
Tra le aule di Siena Jazz, la voglia di suonare insieme, sperimentare e ricercare nuove sonorità, ha unito Andrea Del Vescovo (tromba), Luca Sguera (pianoforte), Alessandro Mazzieri (basso) e Simone Brilli (batteria) nel Giosi Quartet, impegnato in un repertorio costituito non solo da composizioni inedite, ma anche dalla ricerca di un’interessante chiave di lettura del repertorio classico e delle composizioni di jazzisti contemporanei.
Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Andreino Dj, lo segue l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
‘San Francisco Almost Blue’, personale del giovane fotografo e promoter culturale Paolo Maiarelli, è fruibile fino al 22 dicembre nelle serate di programmazione.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15
Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it