Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi UniFe

Mirko Pinotti, Professore Associato del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, è atteso all’International Society on Thrombosis and Haemostasis (ISTH) Congress (Toronto, Canada, 20-25 giugno), che riunisce più di 5000 ricercatori da ogni parte del mondo.
Verrà premiato come unico vincitore del finanziamento “Access to Insight Basic Research Grant”, assegnato dall’Azienda farmaceutica internazionale NovoNordisk per progetti di ricerca sulla coagulazione del sangue.
E’ un grande successo di gruppo, poiché giovani ricercatori – Dott. Dario Balestra, Elena Barbon, Alessio Branchini – riceveranno lo Young Investigator Award, e la Dott.ssa Daniela Scalet ritirerà l’“Ulla Hedner Award”, attribuito alla ricerca più promettente.
“Siamo molto soddisfatti di questi riconoscimenti internazionali – spiega Mirko Pinotti –che premiano il lavoro compiuto in Unife sulle basi molecolari di malattie emorragiche (Emofilie) per sviluppare terapie innovative. Ci tengo anche a menzionare il Dott. Matteo Bovolenta che nello stesso campo ha ottenuto un prestigioso finanziamento da Bayer”
“Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dal gruppo che ho fondato giusto 30 anni fa
– dichiara il prof Francesco Bernardi – è proprio il caso in cui gli allievi superano i maestri.”

(in foto: il prof. Pinotti e la sua équipe)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it