Al duo Garbin-Shima il “Trofeo Sicura Gruppo A2A”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Conclusi a Volania e Porto Garibaldi, gli appuntamenti del “Cartellone-Contenitore”. La ‘passerella’ di Briciola lungo il PortoCanale
Sono Davide Garbin e Rohit Shima i vincitori del trofeo Sicura Gruppo A2A, torneo di calcetto ‘due contro due’ organizzato dall’Unione Sportiva Volania nell’ambito di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla”. Dopo gli appuntamenti itineranti fra maggio e settembre in tutti e sette i Lidi, sul campo sintetico appositamente allestito per l’occasione nella tendostruttura di fianco alla chiesa di Volania, nei giorni scorsi si sono ritrovate le formazioni meglio classificate durante gli incontri di qualificazione. Per un appassionante rendez vous concluso con il successo del duo Garbin-Shima, per l’occasione ‘ribattezzato’ Bel Fiore, che nella finalissima ha battuto 7-2 il Dream Team composto da Giacomo Ruighi e Denni Benazzi. Mentre nella finalina per il terzo posto i “Witelli” (Alessio Bigoni e Stefano Rolfini) si sono imposti 3-0 sul FC Vaccolino (Federico Bigoni e Davide Samaritani). Grande successo, nel pomeriggio di venerdì 26 settembre, anche per l’appuntamento conclusivo del cartellone-contenitore di iniziative itineranti coordinate da Delta Input e realizzate con il contributo di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, che nell’ambito di “Natale con i tuoi, Santo Stefano con noi” ha animato il centro di Porto Garibaldi con bancarelle e luminarie, laboratori didattici e spettacoli di strada ad incorniciare la passerella di “Briciola”, un simpaticissimo cavallino che trainava la slitta-carrozza di Babbo Natale.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani