Al cinema con Ricicletta
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Si è conclusa ieri, con l’estrazione del fortunato biglietto vincitore, l’iniziativa “In prima fila con Ricicletta”. In occasione del suo 25° compleanno, la Cooperativa Sociale Il Germoglio ha messo in palio una Ricicletta tra tutti gli spettatori del Cinema Arena nel Parco, il tradizionale appuntamento estivo, promosso da Ferrara sotto le stelle e Arci Ferrara, con il cinema all’aperto, svolto nel mese di giugno, luglio e agosto. Siamo lieti di comunicare che il biglietto vincente, estratto tra tutti i biglietti venduti questa estate, che si aggiudica la Ricicletta in palio è il N°16058. Il sorteggio è avvenuto mercoledì 07 settembre 2016 presso le Officine Ricicletta, in via Darsena 132, alla presenza del presidente di Arci Ferrara Paolo Marcolini e del vicepresidente della Cooperativa Sociale il Germoglio Carla Berti. Il premio verrà consegnato il giorno 22 settembre presso le Officine Ricicletta in occasione dell’Open Day organizzato per continuare i festeggiamenti per i 25 anni della Cooperativa Sociale il Germoglio. La cooperativa sociale il Germoglio ringrazia i numerosissimi partecipanti della speciale lotteria (che ha suscitato un enorme interesse a giudicare dai circa 500 coupon consegnati presso il corner di Ricicletta appositamente allestito presso il Parco) e tutto lo staff di “Arena la Romana” per la collaborazione.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani