Skip to main content

Aimi (FI): “Fondi rigenerazione urbana vadano a Comuni virtuosi”

I fondi relativi alla rigenerazione urbana devono essere primariamente destinati ai comuni più virtuosi: un fatto logico, che mi trova assolutamente d’accordo. I colleghi della Lega hanno evidenziato un tema importante e ritengo necessario rivedere l’indice di vulnerabilità, poiché gli attuali meccanismi rischiano di penalizzare proprio i Comuni che meglio hanno impiegato le proprie risorse, dimostrando alta efficienza e capacità di gestione. Il Comune di Ferrara, per esempio, ha visto progetti ammessi, ma non ancora finanziati. Credo che sia una visione lungimirante, un premio agli amministratori che ben gestiscono il territorio e che meritano attenzione e sostegno.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte.

Enrico Aimi, coordinatore regionale Forza Italia Emilia-Romagna

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)