Da organizzatori
Questo corso è stato organizzato grazie alla collaborazione e sensibilità della l’Associazione C.S.R , JU JITSU Italia, dell’Avv. Davide Conti, con il CONI di Ferrara, presieduto dal Cavaliere Boschetti Pareschi ed il Panathlon Club Ferrara.
Tale progetto sulle tecniche di bloccaggio e sicurezza personale è stato fortemente voluto dal referente del benessere organizzativo, nonché Comandante di Reparto, dottoressa Annalisa Gadaleta e dal Direttore Dottor Paolo Malato, anche nell’ottica della valorizzazione del benessere del personale.
Tale iniziativa è stata, inoltre, pensata e voluta come gratuita per tutti i poliziotti penitenziari che, in gran numero, hanno voluto approfittare di tale bella occasione formativa che potrà essere utile sia professionalmente, che nella vita di tutti i giorni: sarà strutturato in due mesi, con 12 lezioni di 2 ore l’una ed insegnerà ai discenti le tecniche di autodifesa e di neutralizzazione dalle aggressioni esterne.
A tenere le lezioni è un grande nome del Ju jitsu internazionale, il Maestro Davide Conti, cintura nera 8° Dan, già istruttore di autodifesa per appartenenti a forze di polizia non solo in Italia, ma anche in Russia e Francia. Le lezioni si terranno presso la palestra del CSR JU JITSU sita in Via Annibale Zucchini (c/o Via Modena).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it