Skip to main content

Da: Coldiretti Ferrara

UN SOSTEGNO DALL’EMILIA ROMAGNA PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA DEL CENTRO ITALIA

Venerdì 14 ottobre, Coldiretti invita presso le strutture agrituristiche della nostra regione per contribuire alla raccolta solidale di fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. Anche a Ferrara occasioni per aiutare chi ha necessità.

Gli agriturismi diColdiretti Emilia Romagna intervengono a sostegno delle aziende agrituristiche di Amatrice e delle altre zone colpite dal terremoto del Centro Italia. L’associazione Terranostra regionale ha infatti promosso la giornata degli “Agriturismi per la solidarietà”: per ogni loro ospite (a pranzo, cena o pernottamento) di venerdì 14 ottobre gli operatori agrituristici aderenti all’iniziativa destineranno 2 euro a favore dei colleghi colpiti dal sisma.
In un’area a prevalente economia agricola – ricorda Coldiretti Emilia Romagna – l’agriturismo rappresenta una attività importante in quanto momento di accoglienza per i turisti che in queste aree ricercano la peculiarità del cibo locale e il contatto con il territorio e l’ambiente.
Sostenere le aziende agrituristiche e le attività agricole in generale di queste zone – sottolinea Coldiretti Emilia Romagna – significa contribuire concretamente alla ripresa dell’economia per arginare la tendenza all’abbandono e allo spopolamento.

FERRARA
Corte dei Maghi – via Rabbiosa, 69, Quartesana Ferrara, 0532 449621
Sapori Semplici – via Pagano, 15, Masi Torello, 347 7243547 – 3497544066
La Florida – Via per Burana, 103, Bondeno, 0532 898244

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it