Ageste e Coop Serena, tre donne ferraresi al timone: Confcooperative Emilia-Romagna premia la buona cooperazione al femminile
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio comunicazione Confcooperative Ferrara
Presentato a Bologna i giorni scorsi il volume “Donne al Timone – 32 Storie di Cooperative da raccontare”. L’evento, promosso da Confcooperative Emilia Romagna, nasce per raccontare come le donne siano state grandi protagoniste nel mondo della cooperazione.
Paola Pesci, Presidente di Ageste, Maria Grazia Perugini, Vice Presidente di Coop Serena e Coordinatore dei Servizi educativi e Chiara Bertolasi Coordinatore del Servizio di Assistenza Domiciliare e Consigliere, sono loro le tre “Donne al Timone” di Confcooperative Ferrara.
Ageste, è una delle maggiori imprese qualificate di servizi che operano del territorio emiliano con un organico che supera le 400 persone ed uno staff tecnico specializzato e competente e quest’anno festeggia 20 anni di attività. Coop Serena, nasce nel 1986 e quest’anno festeggia il trentennale: cooperativa per la persona e quindi per la comunità. Una realtà che opera nel settore socio-assistenziale, sanitario ed educativo radicata, solida ed innovativa nel fornire risposte ai bisogni del territorio e nel creare opportunità di lavoro per i propri soci.
Un riconoscimento a loro per l’esempio e gli stimoli forniti dal sistema cooperativo nell’applicazione di modelli incentrati su valori mutualistici, leadership partecipativa, impegno sociale e innovazione del modello d’impresa.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it