Skip to main content

Affossamento ddl Zan, la dichiarazione della Capogruppo Pd in Emilia-Romagna Marcella Zappaterra

Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


“Sono profondamente delusa dal triste epilogo in Senato del ddl Zan. Dispiace sapere che c’è chi, senza metterci la faccia e assumersene pubblicamente la responsabilità, ha votato contro un testo semplice e di civiltà. Dispiace ancora di più sapere che si tratta di senatori nelle fila del centrosinistra. I cori esultanti e le facce sorridenti di certi paladini del centrodestra che non hanno avuto il coraggio di smarcarsi da Forza Nuova sono un affronto a chi ha creduto davvero in un passo avanti per tutelare le vittime di discriminazioni e soprusi. Ancora una volta i giochetti della vecchia politica hanno prevalso sui diritti delle persone. E questa è una sconfitta per tutti oltre che un fatto grave, nel metodo e nel merito”.
Marcella Zappaterra, Capogruppo Pd in Regione Emilia-Romagna
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani