Skip to main content

“Affari di famiglia. Tutela e pianificazione”: conversazione pubblica per la promozione della cultura economico-finanziaria

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

Martedì 26 Novembre 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Alfonso I del Castello Estense di Ferrara si terrà una conversazione pubblica con aperitivo per la promozione della cultura economico-finanziaria sul territorio, dal titolo “Affari di famiglia. Tutela e pianificazione”. L’iniziativa, a cura di Stefania Calori e Chiara Scafuri, con la partecipazione dell’Avvocato Patrimonialista Massimo Perini è una delle prime di questo tipo ad essere organizzata a Ferrara. I relatori illustreranno al pubblico il tema della tutela e la pianificazione patrimoniale.
Cambiamenti demografici, aumento delle famiglie “allargate”, incremento del numero di convivenze e unioni civili, sempre più imprese condotte da un singolo imprenditore in età avanzata, bassa propensione a progettare la successione familiare, aziende familiari che scompaiono in assenza del passaggio generazionale: questi sono solo alcuni dei motivi per i quali la pianificazione oggi è più che mai necessaria per tutelare il proprio patrimonio e i propri cari. Per partecipare all’incontro, pubblico e gratuito, contattare il numero 3389401299 o inviare una mail con scritto il proprio nome e cognome a calori.scafuri@gmail.com .

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani