da: ufficio stampa Comune di Copparo
I temi dell’Ambiente e del Risparmio energetico sono tra i punti di principale attenzione del Comune di Copparo, coerente con l’adesione al Patto dei Sindaci, che ha risposto positivamente alla campagna del WWF: “HEARTH HOUR, l’Ora della Terra”, la più grande mobilitazione mondiale contro il cambiamento del clima.
Sabato 28 marzo il WWF invita tutti, cittadini, istituzioni e imprese a spegnere le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Il Comune di Copparo spegnerà le luci del centro.
Dalla prima edizione del 2007, che coinvolse la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, spegnendo piazze, strade e monumenti simbolo, come ad esempio il Colosseo, Piazza Navona a Roma, la Torre Eiffel a Parigi, il Cristo redentore a Rio, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
Per chi usa i social network, l’invito è di postare la foto della propria “Ora della Terra” sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram del WWF, usando l’Hastag #unoralbuio e #EarthHour. Per saperne di più: http://www.oradellaterra.org/
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it