Adesione alla convenzione promossa dal Tribunale di Ferrara per lo svolgimento di Lpu
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da:Comune di Comacchio – Segreteria Generale
A partire dalla fine del 2018, anche il Comune di Comacchio ha aderito alla convenzione promossa dal tribunale di Ferrara sui “lavori di pubblica utilità”, che prevede lo svolgimento di un’attività concordata quale condanna sostitutiva della pena comminata per i seguenti reati previsti dal Codice della Strada: Art. n.186 “guida sotto l’influenza dell’alcool” e Art. n.187 “guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti”.
Il LPU (lavoro di pubblica utilità) consiste nella prestazione di un’attività non retribuita a favore della collettività da svolgere presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti e organizzazioni di assistenza sociale o volontariato, per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Personale del Comune di Comacchio.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani