Skip to main content

Da organizzatori

La programmazione di SipariOstellato, la stagione del Teatro Barattoni diretta da Massimiliano Venturi, prosegue con un evento in esclusiva per la provincia di Ferrara; venerdì 23 marzo è in programma infatti ad Ostellato l’unica tappa stagionale dello spettacolo G&G: Omaggio a Giorgio Gaber. Un lavoro ideato e messo in scena da Formazione Minima, duo teatrale-musicale che porta avanti da oltre un decennio un percorso di riscoperta e recupero del teatro-canzone dell’indimenticato ‘cantattore’, indagando a fondo ogni sfumatura di un intellettuale scomodo, che amava la realtà non meno di quanto amasse il pensiero e la parola, e che riusciva a frugare con lucidità nelle contraddizioni dell’Italia contemporanea.
Dall’incontro con Davide Barzi e Sergio Gerasi, autori di G&G, il primo volume illustrato mai realizzato sull’artista milanese, nasce questo progetto: il connubio tra musica, teatro e disegno da vita ad uno spettacolo dove viso, corpo e voce di Gaber vengono affrontati in una luce nuova, attraverso disegni realizzati nel corso di un concerto, con le immagini che commentano le parole e le melodie che suggeriscono nuove immagini. Un omaggio inconsueto, che porta in scena un Gaber in purezza.
Il costi del biglietto è di 10 €, under 18 8 €. La prevendita per tutti gli appuntamenti in cartellone prosegue fino a fine stagione ogni mercoledì in Teatro, dalle ore 16 alle ore 19 (disponibile anche il martedì ore 15-18 in Biblioteca a Comacchio), ed on line sul sito www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Sipariostellato’ e ‘Comacchio a Teatro’. Inizio spettacolo ore 21. Biglietteria aperta nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20:00. La programmazione proseguirà venerdì 6 aprile a Comacchio, con il debutto del nuovo lavoro della compagnia comacchiese Briciole di Teatro. Infoline al 349 0807587

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it