Acquistate autoambulanze e auto per la vaccinazione anti Covid-19
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: AUSL Ferrara
Acquistate autoambulanze e auto per la vaccinazione anti Covid-19
L’azienda USL di Ferrara ha integrato il parco autoveicoli con mezzi dedicati idonei ai frigo portatili per la conservazione dei vaccini
Ferrara, 18-01-2021. L’Azienda USL di Ferrara ha integrato e rinnovato il proprio parco automezzi per affrontare la campagna vaccinale anti COVID-19 che ha imposto l’utilizzo di veicoli dedicati e dotati di presa idonea per i frigo portatili indispensabili per la conservazione a bassa temperatura dei vaccini BioNTech-Pfizer e Moderna.
Sono state acquisite quattro autoambulanze per il servizio Emergenza 118 -tra Dicembre 2020 ed inizio 2021- alle quali si aggiungerà -entro fine gennaio- una quinta autoambulanza, del tipo Crafter-Volkswagen di maggiori potenzialità dimensionali per garantire migliori standard di funzionalità.
La dotazione si è, inoltre, arricchita da una sesta autoambulanza -acquistata con i fondi delle gare del Commissario Straordinario (D.L. 34/20)- che, in poco più di trenta giorni dall’ordine, è stata messa a disposizione del Servizio Emergenza 118, con un equipaggiamento all’avanguardia, in particolare, con la dotazione del sistema “Monitor e Defribillatore Lifepak15”.
Infine, sono state noleggiate nove autovetture per gli spostamenti sull’intero territorio provinciale dei team del Dipartimento di Cure Primarie dedicati alla campagna di vaccinazione.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it