ACCORDI
The Voice.
Il brano di oggi…
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta…
(per ascoltarlo cliccare sul titolo)
Sono giorni di grandi ricorrenze nel mondo della musica. Oggi è il turno però di quella che probabilmente viene ricordata come la più bella voce della musica contemporanea: il 14 maggio 1998 moriva Frank Sinatra. Cantante, attore, presentatore, l’italo-americano Francis Albert Sinatra fu uno dei grandi simboli dell’America del novecento, conosciuto da tutti come “The Voice”. Nella sua incredibile carriera è uno dei pochi artisti che può vantare più di 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tra i quali spicca soprattutto My Way del 1969 contenente la celeberrima ed omonima traccia.

Sostieni periscopio!
Andrea Vincenzi
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani