Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Ogni giorno un brano intonato alla cronaca di ieri, oggi, domani.

L’arte e la musica di strada che diventano star al punto da “riempire neanche un teatro, ma tutta una città”, come ha avuto modo di dire il presidente dell’associazione “Ferrara Buskers festival”, Stefano Bottoni. E in effetti è quello che questa iniziativa riesce a fare. Ora, in attesa della manifestazione dei musicisti di strada alla sua 28a edizione,  è bello riascoltare “Saltimbanchi” cantato da Enzo Jannacci. Il festival dei busker è in programma dal 20 al 30 agosto 2015 in strade e piazze del centro storico di Ferrara, ma già dall’1 – e fino al 30 agosto – lo introduce e lo accompagnerà ogni sera la musica del “Puedes summer night” nello spazio verde del sottomura cittadino, in via Baluardi.

ferrara-buskers-festival ferrara-buskers-festival“Saltimbanchi” di Enzo Jannacci

[per ascoltarlo clicca sul titolo]

 

 

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Redazione di Periscopio


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it