Skip to main content

Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.

[per ascoltarlo cliccare sul titolo]

Hero di Neu!.

E’ passata una settimana dall’esito del referendum in Grecia e mi fanno notare un certo calo di entusiasmo a riguardo dopo le notizie degli ultimi sviluppi su trattative, piani vari, ecc.
Addirittura, sempre secondo i miei informatori, pare si sia girata la frittata e non c’è il volto di Nostro Signore Gesù Cristo perché eh oh non è mica una tortilla.
La frittata si è girata e c’è la faccia di Tsipras.
Lo so, anche a me è sembrato strano.
Io fino all’ultimo avrei detto Yanni.
Invece no.
Secondo i miei informatori (che posso definire assai scientifici) pare che Tsipras sia già passato alla qualifica di “ex eroe” e/o “traditore” a causa di quello che alcuni chiamerebbero ACCORDO DI POTERE.
Io posso solo dire che forse Tsipras è il primo “politico bubblegum” della storia.
Non lo so.
Come dice un uomo molto più saggio di me, questa è una questione con un sacco di input e di output.
Ci sono di mezzo cose complicatissime che odorano di acciaio, raudo gusto forte e carta. Tanta carta e di vari tipi. Anche Syriza stessa sembra una marca di cartine.
Poi come mi faceva notare un altro amico sembra che tutti siano diventati economisti.
Di nuovo, anche qui mi rimetto e rimetto.
Lascio tutte le congetture e anche le marmellate ai nostri amici economisti e magari anche a Rita Dalla Chiesa se avesse voglia di spararne un’altra delle sue.
Se posso intanto vorrei spararne una delle mie e dire solo: Rita Dalla Chiesa Ortodossa.
E poi vorrei gioire soffermarmandomi per questa bella notizia: tutti se non altro sanno scrivere correttamente TSIPRAS.
Non me l’aspettavo.
Scrivendo questo articolo avrò sbagliato a scriverlo in almeno tre modi diversi.
Ma io sono un ragazzo di campagna.
E visto che se per oggi avessi scelto un pezzo di Yanni avrei fatto arrabbiare la Germania ho fatto anch’io come Tsipras e ho optato per un ACCORDO DI POTERE con la Germania.

yanni-if_i_could_tell_you
Neu-75
album: Neu! (1975)

Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3 Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano attorno ad esso.

radio@radiostrike.info
www.radiostrike.org

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Radio Strike



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it