Skip to main content

Ogni giorno un brano intonato a ciò che la giornata prospetta selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike…

[per ascoltarlo cliccare sul titolo]

Finley Quaye – Even after all

“Even after all, we love you sow…we love you so and so.”

È ancora la città… ancora la nazione, che rispolvera lotte ormai sepolte negli animi apatici di chi in fondo non vuole fratelli. Rimaniamo ad ascoltare il suono dei frutti che cadono perché non vogliamo raccoglierli… siamo ancora qui sul trespolo a osservare il compimento della Democrazia.

La riflessione nasce dalla suggestione personale relativa alla situazione attuale, sia nazionale – in particolare l’elezione del nuovo presidente della Repubblica – che locale. È un riferimento all’accettazione delle politiche decisionali da parte dell’individuo, che rimane a osservare la realizzazione del proprio potere e, inerme, non riconosce più i propri diritti e non sa più quali sono le scelte migliori per adempiere ai propri doveri.

foto di Paola Marinelli
album - Maverik a strike! -Finley Quaye - accordi - radio strike
l’album Maverik a strike! di Finley Quaye

Selezione e commento di Cristiana Neglia, autrice del programma “Vernice” in onda il sabato dalle 12 alle14, ogni due settimane (attualmente sospeso). Il programma vuole essere una vetrina per la musica underground, prodotta in maniera autonoma e diffusa attraverso mezzi di comunicazione non sempre convenzionali.

Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano attorno ad esso.

radio@radiostrike.info
www.radiostrike.org

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Radio Strike



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it