Da: Wunderkammer
Giovedì 27 GIUGNO 2019 ore 16.30: ACCERCHIAMO I BALCONI!
Laboratorio di orticoltura urbana
Festival dell’Economia Circolare
Alla Factory Grisù di Ferrara il laboratorio dell’imprenditrice agricola Annalisa Malerba per Basso Profilo, che farà realizzare e portare a casa un orto in cassetta.
*****
Un invito a mettere ‘in cerchio’ terrazze e balconi, facendoli diventare corridoi di scambio per umani, insetti, sapori e insieme saperi. Tra semi di piante ortive e inebrianti aromi, giovedì 27 giugno 2019 alle 16.30 alla Factory Grisù (via Poledrelli 21, Ferrara) è tempo di ‘Accerchiamo i balconi!’, laboratorio di orticoltura urbana condotto da Annalisa Malerba per Basso Profilo. L’iniziativa intende diffondere la cultura ambientale e costruire una piccola community di cittadini attivi. I partecipanti, infatti, grazie alle nozioni ricevute, potranno in tre ore realizzare un orto in cassetta da portare sui propri balconi. Il laboratorio è promosso dal Centro Idea del Comune di Ferrara nell’ambito del Festival dell’economia circolare, Piazzale Circolare, a cura dell’omonimo collettivo di studenti della Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Ferrara.
Per informazioni e prenotazioni: annalisa.malerba@gmail.com, 340.7275918. L’evento è anche su Facebook.
Annalisa Malerba è imprenditrice agricola, divulgatrice nei temi della sostenibilità e dell’orticoltura familiare, è anche chef e docente di cucina naturale, con particolare sensibilità verso la fitoalimurgia e i cibi fermentati. Basso Profilo è un’associazione di promozione sociale che dal 2008 diffonde pratiche di cittadinanza attiva, promuove e valorizza il patrimonio locale e si impegna con azioni concrete per lo sviluppo sostenibile del territorio.
Da: Wunderkammer
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it