Aaron e Chloe all’opera contro lo spaccio: un etto e mezzo di droga rinvenuta in un cassonetto
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa di Comune di Ferrara
Sabato scorso nell’area verde attrezzata compresa tra corso Piave e via Nazario Sauro, Rinvenuto dall’unità cinofila della Polizia Locale uno zainetto contenente sostanze stupefacenti
Aaron e Chloe di nuovo all’opera: con il loro fiuto rintracciano la droga nascosta in un cassonetto.
Nella serata di sabato scorso, durante le costanti attività di controllo antidroga da parte delle unità cinofile del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi, nell’area verde attrezzata compresa tra corso Piave e via Nazario Sauro i cani addestrati hanno concentrato la loro attenzione alla base di un cassonetto dei rifiuti dell’isola ecologica.
Non riscontrando nulla nelle vicinanze ma continuando i cani a segnalare la presenza di stupefacenti, i conduttori della Polizia locale hanno iniziato ad ispezionare l’interno del cassonetto.
Rovistando tra i rifiuti hanno così rinvenuto uno zainetto in stoffa di colore rosso con all’interno sei contenitori di plastica, di cui uno termosaldato, contenenti circa un etto e mezzo di sostanza erbacea, verosimilmente marijuana. I successivi esami hanno confermato la qualificazione della sostanza sospettata, che è stata quindi posta sotto sequestro.
“Questo è il segnale che la Polizia Locale è presente sul territorio ed è una forza importante per contrastare lo spaccio di droga – ha commentato il vicesindaco e assessore comunale alla Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi -. Continueremo così tutti i giorni e in tutte le zone di Ferrara per rendere questa azione sempre più capillare ed efficace. Alle forze della Polizia Locale va il grazie dell’Amministrazione comunale a nome dei cittadini per questo importante risultato”.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it