AAA Ambasciatori di Ferrara (e del suo cibo) cercasi: workshop domani e al festival di Altroconsumo
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa e comunicazione Ferrara Fiere Congressi
Nell’ambito dell’imminente terza edizione del Ferrara Altroconsumo Festival (22-24 Maggio), il Comune e la Provincia di Ferrara, insieme a Ferrara Fiere Congressi e all’Associazione “Centro Studi Assaggiatori”, organizzano il workshop per Brand Ambassador “Ferrara cerca i suoi ambasciatori. Sei pronta/o a diventarlo?”.
L’evento, che è a partecipazione gratuita e si concluderà domani nella Sala dell’Arengo (Municipio di Ferrara), è riservato alle guide turistiche di Ferrara e si rivolge ai futuri “ambasciatori del gusto”, ovvero a coloro che, accogliendo turisti o buyers in occasione di viaggi di piacere, lavoro o meeting, potranno illustrare in modo adeguato le eccellenze territoriali, raccontando le particolarità del cibo ferrarese, le peculiarità organolettiche dei prodotti, la storia delle aziende locali del settore food.
Il workshop, altamente professionalizzante, rientra tra le azioni previste nel progetto “Ferrara Terra e Acqua”, finanziato dal bando della Regione Emilia-Romagna nell’ambito di Expo Milano 2015 e che vede come soggetto capofila la Provincia di Ferrara e come partner il Comune.
Domani, dalle 9 alle 18, tra lezioni teoriche e numerosi esercizi pratici, due esperti del gusto insegneranno come valorizzare al meglio il grande tesoro enogastronomico di Ferrara e del suo territorio, e soddisfare curiosità e richieste di un pubblico sempre più attento al buon cibo e al buon vino.
Il workshop è propedeutico agli appuntamenti previsti per Sabato 24 e Domenica 25, nell’ambito del Festival di Altroconsumo, presso Palazzo della Racchetta, dove i “narratori del gusto” del Centro Studi Assaggiatori – l’unità di analisi sensoriale più avanzata in Italia – porteranno i visitatori alla scoperta di caffè e miscele, salumi, varietà di cioccolato e birre.
Sostieni periscopio!
FERRARA FIERE CONGRESSI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it