A Villanova un nuovo spazio polivalente per le attività sportive e ricreative
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Ferrara
E’ stata ufficialmente aperta nella mattinata di ieri, mercoledì 21 settembre, dall’assessore comunale ai Lavori pubblici Aldo Modonesi, assieme ai componenti della direzione didattica, alle insegnanti, ai bambini e ai genitori di Villanova, la nuova struttura polivalente (palestra e spazio per attività ricreative) al servizio della scuola primaria della frazione ferrarese, in via Ponte Assa 22.
Si tratta di un modulo prefabbricato completo di impianti idrici, elettrici e di riscaldamento, con struttura portante realizzata in profilati di acciaio e copertura a falde. L’edificio è stato installato in sostituzione di un immobile danneggiato dagli eventi sismici del maggio 2012, che si trovava a pochi metri di distanza dalla nuova struttura ed era adibito a spogliatoio del campo di calcio di Villanova.
“La realizzazione di questo nuovo spazio, che va ad arricchire l’offerta didattica della scuola di Villanova, – ha dichiarato l’assessore Modonesi – rappresenta uno dei tanti interventi di edilizia scolastica che l’Amministrazione comunale ha eseguito durante questa estate, per una spesa totale di oltre 2 milioni di euro. Investire in edilizia scolastica – ha proseguito Modonesi – significa investire sui luoghi nei quali si fa educazione, ossia investire sui nostri figli e nipoti, sulle nuove generazioni, sul futuro della città. E quando lo si fa in una frazione, in cui la scuola rappresenta uno dei punti di riferimento e vita del territorio, l’investimento fatto assume ancora più valore”.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it