Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

In scena gli eredi ferraresi della tradizione di Fagiolino

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Teatri sull’acqua” con un pomeriggio a Vaccolino, in compagnia dei burattini della compagnia ferrarese “Le Teste di Legno”.
Prima del gran finale nel centro storico di Comacchio, domenica 24 maggio andrà in scena l’ultimo appuntamento in programma nelle frazioni.
Il teatrino dei burattini approderà a Vaccolino, nel giardino della Parrocchia, dove a partire dalle ore 16 la compagnia Le Teste di Legno presenterà lo spettacolo-novità di quest’anno, ultimo arrivato nel suo ricco repertorio, “Fagiolino e l’albero magico”.
Uno spettacolo originale che ha per protagonisti i personaggi della nostra tradizione regionale, che percorrono in scena gli intrecci e gli sketch classici del teatro dei burattini, attualizzati e restituiti alla contemporaneità. La compagnia, interprete di ultima generazione della declinazione ferrarese della tradizione dei burattini della nostra regione, vanta illustri precedenti sin dal dopoguerra e trova nel lavoro di Franzoni e Riberto un’eccellente sintesi tra fedeltà alla tradizione ed attualizzazione di quest’arte al gusto contemporaneo.
Lo spettacolo è adatto a tutti, a partire dai 3 anni di età. Come tutti gli eventi in programma, lo spettacolo avrà luogo anche in caso di maltempo, in location alternativa, al coperto appositamente predisposta nelle vicinanze. L’ingresso è sempre gratuito.
Il programma completo è disponibile sul sito www.comacchioateatro.it. Per informazioni: 349 0807587. La rassegna terminerà con il gran finale nel centro di Comacchio nelle serate del 01 e 02 giugno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it