A Unife prorogata la scadenza per le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero e per l’ammissione al corso di laurea di Economia
Da: Università di Ferrara
E’ stato prorogato all’11 novembre il termine per le immatricolazioni ai corsi di studio ad accesso libero per l’Anno Accademico 2016/17. Successivamente a tale data, sarà ancora possibile immatricolarsi entro il 31 dicembre, previo pagamento di un contributo aggiuntivo.
Non solo. Sono state riaperte sino al 17 ottobre anche le iscrizioni per l’ammissione al corso di laurea triennale ad accesso programmato locale in Economia.
Le iscrizioni per Economia potranno essere effettuate a partire da martedì 20 settembre alle ore 13. Per essere ammessi in graduatoria è vincolante la partecipazione al TOLC-E organizzato dal Cisia, Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso. Un’ulteriore edizione del test riservata a Unife, da svolgere online, si terrà in data 12 ottobre 2016.
E’ valida la partecipazione al TOLC-E entro il l 15 ottobre in una qualsiasi sede universitaria.
La procedura per l’iscrizione alla seconda graduatoria, le modalità di pagamento del contributo di 20 euro e tutte le informazioni, sono contenute nel bando di ammissione pubblicato nella sezione del sito Unife dedicata ai corsi a numero programmato.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)