A Unife la cerimonia di premiazione del vincitore del Concorso per l’ideazione del Logo del Consorzio Futuro in Ricerca
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Lunedì 27 aprile alle ore 15.30 presso Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, (via Ghiara, 36), si svolgerà la cerimonia di premiazione del vincitore del Concorso per l’ideazione del Logo del Consorzio Futuro in Ricerca (CFR).
Il concorso, bandito nel novembre 2014 e giunto alla sua fase conclusiva, prevede che tutti i progetti presentati siano esposti in una mostra che sarà allestita a Palazzo Tassoni Estense.
La Commissione di valutazione composta dal Prof. Giovanni Fiorentini, Presidente del CFR, dal Prof. Alfonso Acocella, Coordinatore del corso di laurea in Design del prodotto industriale dell’Università di Ferrara e dal Prof. Alessandro Pascolini dell’Università di Padova, si è riunita lo scorso 16 marzo per visionare e valutare tutti gli elaborati in base a quanto indicato negli articoli del bando e proclamare il vincitore del concorso a cui spetta un premio di 2.000 Euro lordi, che consiste in un buono acquisto per materiale grafico o scientifico.
Ad essere premiati dalla Commissione anche due progetti particolarmente meritevoli, a cui spettano ciascuno un buono d’acquisto per materiale grafico o scientifico del valore di 500 euro lordi e una menzione speciale a due elaborati per l’equilibrio compositivo fra caratteri tipografici e composizione figurativa.
La cerimonia di premiazione è aperta al pubblico.

Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani