Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

“La violenza familiare davanti ai bambini. Riconoscere, tutelare, sanzionare”. E’ questo il titolo del Convegno che si terrà venerdì 10 ottobre dalle ore 9 alle ore 16.30 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), a cui sarà possibile iscriversi entro domenica 5 ottobre inviando una mail all’indirizzo: mastertutelaminori@unife.it.
L’iniziativa è organizzata e promossa dal Master “Tutela, diritti e protezione dei minori” dell’Università di Ferrara, nato con l’obiettivo di approfondire la percezione e il grado di conoscenza della violenza assistita dai bambini e dalle bambine in ambito familiare, analizzando il fenomeno dal punto di vista giuridico e psico-sociale, tracciando possibili percorsi di prevenzione e di protezione attraverso un lavoro di rete che veda coinvolte tutte le istituzioni che si occupano di tutela dei minori. Il Convegno è’ rivolto ad avvocati, assistenti sociali, forza dell’ordine, psicologi, studenti.
L’Ordine degli Avvocati di Ferrara ha riconosciuto 3 crediti formativi. Il Master ha richiesto presso il CNOAS l’autorizzazione per il riconoscimento come Ente formatore. E’ stato richiesto alla Questura di Ferrara il riconoscimento dell’evento come aggiornamento professionale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it