Il 4 aprile, a Unife, un convegno sulla protezione internazionale degli adulti vulnerabili
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
“La protezione internazionale degli adulti vulnerabili. Verso la ratifica italiana della Convenzione dell’Aja del 13 gennaio 2000?”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 4 aprile alle ore 9 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, (c.so Ercole I D’Este, 37).
Dopo gli indirizzi di saluto del Rettore Pasquale Nappi, di Giovanni De Cristofaro, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Patrizia Bertusi Nanni del Consiglio Notarile di Ferrara e di Federico D’Anneo della Fondazione Forense Ferrarese, il primo intervento sarà a cura di Francesco Azzarello, Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi.
Nel corso del convegno si terranno due sessioni presiedute da Stefania Bariatti, dell’Università di Milano e da Cristina Campiglio dell’Università di Pavia, che vedranno tra i relatori Pietro Franzina dell’Università di Ferrara, Elena D’Alessandro dell’Università di Torino, Gianluca Contaldi dell’Università di Macerata, Giuseppe Buffone del Tribunale di Milano, Carla Garlatti dell’Ufficio legislativo del Ministero della Giustizia, Paolo Pasqualis del Consiglio Nazionale del Notariato, Giuseppe Colavitti dell’Ufficio Studi del Consiglio Nazionale Forense, Mara Ferrara dell’Ufficio legislativo del Ministero degli Affari Esteri e Luisa Bosisio Fazzi di LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità.
Francesco Salerno, Universi.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it