A teatro con “Dal bullo al ballo” l’8 maggio alla sala Estense
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
La Provincia di Ferrara è capofila del progetto “Dal Bullo al Ballo: pièce teatrali di prevenzione al Bullismo”, promosso nell’ambito dell’iniziativa “No Bulls Be Friends” finanziata dall’Upi (Unione Province italiane), in collaborazione con il dipartimento della gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri.
Di fronte ad un fenomeno sociale di stretta attualità, la Provincia, in partnership con fondazione Cesta e centro studi Opera Don Calabria, ha attuato il progetto finalizzato a sensibilizzare i giovani mediante il linguaggio del teatro-inchiesta.
Hanno aderito all’iniziativa gli istituti scolastici Carducci e “Bachelet” di Ferrara e “F.lli Taddia” di Cento, nei quali sono stati attivati dei laboratori teatrali, con il coinvolgimento di una quarantina di ragazze e ragazzi.
Evento finale sarà la messa in scena delle performance degli studenti venerdì 8 maggio 2015 nella sala Estense di Ferrara (Piazzetta Municipale), dalle 10 alle 12.
Saluti iniziali del consigliere provinciale Antonio Fiorentini, introduzione alle rappresentazioni a cura dei dirigenti scolastici coinvolti e conduce l’incontro Alessandro Gallo dell’associazione culturale Caracò di Bologna.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it