Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Unife

A spasso nella Storia!

Sabato 23 gennaio il sesto appuntamento online di

“Aspettando Unijunior – Bella Scienza!” per giovani dai 5 ai 14 anni

Allacciate le cinture: pronti a fare un viaggio attraverso epoche, civiltà e personaggi del passato? Visiteremo i templi dell’Antica Grecia e ci ritroveremo al cospetto di dee e dei dell’Olimpo, magari accompagnati da un impavido eroe o inseguiti da un temibile Minotauro! In seguito, tappa nel Medioevo: ci addentreremo nei castelli, nei monasteri e nei racconti descritti in qualche antico manoscritto impolverato. E per finire incontreremo l’illustre Leonardo Da Vinci, che più di 500 anni fa progettava macchine volanti per solcare il cielo!

Con “A spasso nella Storia!” arriva anche il sesto appuntamento di “Aspettando Unijunior – Bella Scienza!”, programma invernale di incontri gratuiti online in diretta per giovani allieve e allievi di Unijunior, che si terrà sabato 23 gennaio in doppia diretta alle ore 14:30 (5-9 anni) e alle ore 16:00 (10-14 anni).

“Crediamo fortemente che la cultura non si debba fermare e che soprattutto in questo momento sia necessario promuovere opportunità formative che siano stimolanti, interattive e divertenti per i più giovani – affermano gli organizzatori Riccardo Guidetti dell’Associazione Leo Scienza e per l’Ateneo di Ferrara Maria Grazia Campantico – Per questo il progetto Aspettando Unijunior – Bella Scienza! farà leva sulla nostra decennale esperienza di educatori e divulgatori scientifici in scuole, festival ed eventi, con il supporto di docenti universitari amici di Unijunior”.

Tutti gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom, che permetterà di vedere lo “scienziato pazzo” in diretta, fare domande attraverso la chat e il microfono, attivare la videocamera.

Per partecipare basta un click per ricevere via mail il link attraverso il quale accedere alla diretta. Tutte le istruzioni sul sito www.unijunior.it

Per informazioni: info@unijunor.it, tel. 051 685000

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it