da: Pro Loco Pontelagoscuro
Domenica 12 aprile, a partire dalle ore 8 fino all’imbrunire, a Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, il mercatino del riuso, hobbistica e ingegno creativo. Nella nuova piazza Buozzi di Pontelagoscuro tutti possono partecipare alla giornata del riciclo, della fantasia, dell’ingegno, dell’hobby e dell’antiquariato, che si svolge ogni seconda domenica del mese. Le iscrizioni sono tantissime ed hanno raggiunto il limite di capienza della piazza e dei portici, a dimostrazione della voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito, per conoscere persone e trovare magari qualcosa di unico tra migliaia e migliaia di oggetti di ogni genere.
La manifestazione è aperta a tutte le persone che vogliono provare a cedere ad altri le cose non più utilizzate, evitando di buttarle nel cassonetto e prolungando la loro “vita”: tutti noi abbiamo dei giochi, riviste, libri, dischi, vestiti, roba vecchia, oggetti di qualsiasi tipo che ai nostri occhi non hanno più valore ma che per altri possono invece avere utilità o tornare a nuova vita.
Al Baule in Piazza partecipano anche i creatori dell’ingegno, i quali propongono cose realizzate con le loro mani e create con la fantasia, e gli hobbisti.
Il Baule in Piazza è istituito dal Comune di Ferrara ed è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro Idea, Legambiente, Associazione Botteghe del Tuo Paese e Parrocchia. Per chi vuole partecipare basta collegarsi al sito www.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it