A Palazzo Tassoni la lezione inaugurale dell’ultimo anno del progetto didattico “Fondamenti di Implantologia Orale”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
A Ferrara il Dr. Markus Hurzeler, implantologo di fama internazionale, per una lezione sulle metodiche più avanzate per la riabilitazione dei settori estetici con l’utilizzo degli impianti osteointegrati
Si è tenuta oggi, venerdì 27 marzo, presso l’Aula Magna della Dipartimento di Architettura, (Palazzo Tassoni, via Ghiara, 36), la lezione di apertura del Corso “Fondamenti di Implantologia Orale”, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca per lo Studio delle Malattie Parodontali e Peri-implantari dell’Università di Ferrara e giunto alla sua terza e ultima edizione.
Il corso è stato inaugurato, come di consueto, da un’ospite di fama internazionale. Per l’occasione è stato invitato il Dott. Markus Hurzeler, clinico sizzero, che ha delineato lo stato dell’arte sulle tecniche e tecnologie più innovative del panorama implantologico clinico e scientifico per la riabilitazione dei settori estetici con l’utilizzo degli impianti dentali. Davanti ad una sala gremita di partecipanti, i Responsabili Scientifici dell’evento hanno manifestato la loro soddisfazione… “Il Dr. Hurzeler ha aperto magistralmente questo percorso didattico” – spiega il Prof. Leonardo Trombelli, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Odontoiatria della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – e la sua relazione ha offerto numerosi spunti di approfondimento per le lezioni che i partecipanti affronteranno durante il loro anno di corso.“
“Il background del relatore che abbiamo avuto il piacere di invitare quest’ anno non è stato scelto a caso – afferma il Dott. Roberto Farina, Ricercatore della Sezione di Odontoiatria e co-Responsabile Scientifico dell’evento – poichè il proposito principale di questa lezione inaugurale era ribadire come gli impianti dentali siano soluzioni riabilitative efficaci solamente quando applicate nel contesto di una dentizione che è stata trattata e preservata in tutti i suoi aspetti, primo fra tutti quello parodontale.”.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it